Il settore mini eolico si occupa degli aerogeneratori di potenza inferiore a 200 kW.
Queste macchine, sfruttando l’energia del vento, sono in grado di produrre elettricità e di immetterla in rete.
Le loro prestazioni dipendono fortemente dalla velocità e dalle caratteristiche del vento presenti sul sito, per cui un’analisi anemometrica è essenziale per una corretta valutazione dell’investimento.
La REGRAN dispone degli strumenti necessari per una corretta analisi delle potenzialità eoliche di un sito, e fornisce impianti eolici chiavi in mano sia ad asse orizzontale che ad asse verticale.
La convenienza di un impianto eolico su siti con velocità media del vento annua di almeno 5 m/s è assicurata per 20 anni grazie alla tariffa omnicomprensiva prevista dalla vigente normativa.
Caratteristiche progettuali: la turbina è stata scelta dopo un’attenta valutazione anemometrica del sito che ha permesso di scegliere la taglia più opportuna.
Caratteristiche Tecniche: asse orizzontale tripala, 20 kW, altezza del rotore 24 metri, velocità di cut-in 3 m/s, Generatore elettrico sincrono.
Caratteristiche economiche: grazie agli incentivi statali e alla buona ventosità del sito, l’investimento iniziale verrà ripagato in 7 anni.
Copyright © 2019 Regran – RE.GR.AN. S.r.l. – Contrada Quaglio n. 26 – 97013 Comiso – P.IVA 01359480884 –
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY