Minieolico

Il settore mini eolico si occupa degli aerogeneratori di potenza inferiore a 200 kW. Queste macchine, sfruttando l’energia del vento, sono in grado di produrre elettricità e di immetterla in rete. Le loro prestazioni dipendono fortemente dalla velocità e dalle caratteristiche del vento presenti sul sito, per cui un’analisi anemometrica è essenziale per una corretta valutazione dell’investimento. La REGRAN dispone degli strumenti necessari per una corretta analisi delle potenzialità eoliche di un sito, e fornisce impianti eolici chiavi in mano sia ad asse orizzontale che ad asse verticale.

Garanzie

La convenienza di un impianto eolico su siti con velocità media del vento annua di almeno 5 m/s è assicurata per 20 anni grazie alla tariffa omnicomprensiva prevista dalla vigente normativa.

Caratteristiche progettuali: la turbina è stata scelta dopo un’attenta valutazione anemometrica del sito che ha permesso di scegliere la taglia più opportuna.

Caratteristiche Tecniche: asse orizzontale tripala, 20 kW, altezza del rotore 24 metri, velocità di cut-in 3 m/s, Generatore elettrico sincrono.

Caratteristiche economiche: grazie agli incentivi statali e alla buona ventosità del sito, l’investimento iniziale verrà ripagato in 7 anni.

VUOI AVERE MAGGIORI INFO SUL MINIEOLICO?
SEDE OPERATIVA
Regran S.r.l.
Comiso (RG)

info@regran.it

C.da Quaglio snc

Comiso (RG) 97013 - Sicilia, Italia
sito web: www.regran.it

Tel:+39 0932.729936

Fax:+39 0932.1856070