Solare a concentrazione

La tecnologia del solare a concentrazione consiste nell’impiego di specchi (riflessione) o lenti (trasmissione) che concentrano la radiazione incidente su una superficie grande in una più piccola, occupata dalle celle fotovoltaiche, aumentando l’intensità della radiazione incidente sui moduli. Lavora principalmente con la radiazione diretta. Tale tecnologia richiede l’impiego di un sistema ad inseguimento automatico su uno o due assi, che ha lo scopo di massimizzare l’efficienza in termini energetici ed economici dei moduli fotovoltaici installati sull’impianto; i moduli CPV, grazie alla particolare ottica del vetro, sono in grado d’incrementare ulteriormente l’efficienza del sistema. La Regran nel 2012 ha installato un impianto di solare a concentrazione di 1 MWp ed ha pertanto sviluppato un forte know-how su tale tecnologia.

Abbiamo realizzato, per conto della SOITEC, uno dei principali costruttori di solare a concentrazione, un impianto di 1 MWp in comune di Belpasso.

Tale impianto ha avuto accesso alle tariffe incentivanti del 4° Conto Energia ed è uno dei più grandi sistemi di solare a concentrazione presenti in Italia.

VUOI AVERE MAGGIORI INFO SUL SOLARE A CONCENTRAZIONE?
SEDE OPERATIVA
Regran S.r.l.
Comiso (RG)

info@regran.it

C.da Quaglio snc

Comiso (RG) 97013 - Sicilia, Italia
sito web: www.regran.it

Tel:+39 0932.729936

Fax:+39 0932.1856070