Manutenzione

La manutenzione in un impianto fotovoltaico è essenziale per garantirne la massima produttività ed efficienza nel tempo.

Come noto un sistema fotovoltaico produce energia elettrica per almeno 20-25 anni, con poche necessità di manutenzione.

Tuttavia sottovalutare l’attività manutentiva può portare nel medio e lungo periodo ad avere un calo delle prestazioni di produzione di energia e ad interventi onerosi quando alcuni problemi trascurati si palesano in maniera evidente.

Un controllo costante per verificare l’efficienza del proprio sistema fotovoltaico ed il verificarsi di eventuali fermi di impianto può essere fatto monitorando i livelli di produzione tramite le cosiddette piattaforme di monitoraggio.

Il monitoraggio dell’impianto fotovoltaico è quindi un’attività molto importante per capire se l’impianto sta funzionando e se sta producendo secondo le attese.

Perchè affidarsi a Regran

Know How ed esperienza da oltre 10 anni

La Regran, che opera nel settore delle rinnovabili da oltre 10 anni, gestisce attualmente oltre 15 MW di potenza per complessivi 150 impianti fotovoltaici, in tutta la Sicilia.

Abbiamo i nostri impianti, sappiamo come gestire i tuoi

La Regran è proprietaria ad oggi di impianti fotovoltaici incentivati per una potenza complessiva di circa 1 MW e mira ad ampliare ulteriormente il proprio parco di generazione.

Proposte migliorative e soluzioni tecnologiche

Le soluzioni tecnologiche sono in continua evoluzione. Gli impianti realizzati già da alcuni anni potrebbero necessitare di interventi di Revamping sfruttando le nuove tecnologie per migliorare il rendimento dell’impianto.

Shopping Basket